lundi 23 avril 2012

In fin dei conti... - En fin de compte...

... l'unica cosa che conta è di poter ancora sorridere all'arrivo...
... la seule chose qui compte est de pouvoir encore sourire all'arrivée...


8 commentaires:

  1. Complimenti! La mia prima maratona sarà Firenze a novembre, e SE arriverò alla fine, non credo proprio che avrò il tuo sorriso! Al limite sarò messo come Michael, ma penso anche molto peggio :-)
    non ti arrabbi se prendo spunto dalle tue tabelle?

    Ancora complimenti.

    Mauri

    RépondreSupprimer
  2. Grazie mille Mauri!
    Chi lo sa... non pensavo di finirla così "rilassata" nemmeno io, credimi!
    Certo che puoi usare le mie tabelle! Auguroni per la tua preparazione :)

    RépondreSupprimer
  3. Complimenti Barbara! :-)

    Quel sorriso stampato sul volto è bellissimo!!! Concludere una maratona in quel modo significa che ti sei preparata nel migliore dei modi e che hai affrontato l'evento nella maniera giusta!

    Ho spulciato con attenzione il tuo blog, le tue tabelle di allenamento, le tue sensazioni... davvero un esauriente reportage!

    Anche a me piacerebbe preparare la mia prima "regina" delle corse e, basandomi sui miei tempi delle mezze, ritengo che il passo giusto per la maratona sarebbe, guarda caso, 5'20".

    Avrei solo un paio di domande da farti (prendo come esempio la tabella della settimana N. 4): il recupero tra una ripetuta e l'altra di 400 metri lo si fa camminando? Esistono ripetute nelle quali il recupero lo si fa da fermo?

    Ti ringrazio per il tempo che mi potrai dedicare e ti rinnovo i complimenti.

    Matteo

    RépondreSupprimer
  4. Ciao Matteo, grazie! :)
    Quando il recupero è indicato come distanza ho sempre cercato di farlo almeno camminando, possibilmente corricchiando. Quando invece è indicato come tempo, dipendeva da come mi sentivo... a volte riuscivo a camminare/corricchiare, altre volte avevo proprio bisogno di stare ferma, magari anche solo per 30'' su un recupero di 1 minuto.
    Ci sono giorni si e giorni no, dipende dalla tua forma e dalle condizioni meteo (io ci sono molto sensibile). Nella teoria so che il recupero non andrebbe fatto da fermo per rendere l'allenamento più utile, però questa è la cosa sulla quale ho barato senza scrupoli se sentivo di averne bisogno!

    Auguri per la tua preparazione! Se hai altre domande non esitare!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Pensare di un correre una serie di 5 ripetute di 1000 metri in 4'28" e recuperare corricchiando la vedo decisamente dura... in effetti, come dici tu, penso sia meglio seguire le sensazioni del momento, e se ogni tanto sentirò la necessità di fermarmi, lo farò! :-)

      Barbara, per ora ti ringrazio. Mi farò sicuramente sentire cammin facendo...

      Domenica prossima avrò la Cortina-Dobbiaco, poi a fine giugno sarà la volta della Val di Fassa Running (adoro correre in montagna!); un po' di vacanza e ad agosto, se sono ancora integro, proverò a preparare my first marathon! :-)))

      Ciao e a presto!

      Supprimer
  5. Buone corse! Anch'io per un paio di mesi mi dedico alla montagna :-)

    RépondreSupprimer
  6. io in genere arrivo piangendo... ma è un bel piangere...

    RépondreSupprimer
  7. appunto, l'importante è che sia bello!

    RépondreSupprimer